mercoledì 15 aprile 2009

Assignment 7

E' proprio vero che con questo corso di informatica vengo a conoscenza di alcune risorse sul web estremamente utili di cui, se non esortato dai vari assigment, non avrei nemmeno sentito parlare. S'è cominciato con delicious per poi proseguire con due siti aderenti alla medicina, PubMed e http://www.medal.org. Quest'ultimo però me lo asservo per gli anni futuri; mi pare infatti che siano necessarie una serie di conoscenze piuttosto ampie per usufruire al meglio delle sue risorse.

Per ora posso limitarmi solo a "giocare" con alcuni algoritmi medici, ma non posso andare oltre a utilizzare alcuni dei 400 online calculators ( come ha fatto anche Edoardo, http://voglio-volume.blogspot.com/2009/04/bmi-body-mass-index-on-medal.html) in modo da sapere che ho il 98% di possibilità di essere vivo nei prossimi 10 anni (grazie ad un calcolatore che valuta la qualità di vita, http://www.medalreg.com/qhc/medal/ch1/1_13/01-13-01-ver9.php3).

1 commento:

  1. eh si, Medal noi lo sfrutteremo al meglio nei prossimi anni... beh è interessante anche questo calcolatore per la qualità di vita, che anche a me ha dato il 98%(per fortuna!)

    RispondiElimina